venerdì 15 luglio 2011

Arrivati... gli scatoloni...

Carissimi, la mercanzia è stata ricevuta a Parigi tre giorni fa... e l'effetto è impressionante.
Nonostante la selezione approfondita, gli oggetti sembrano numerosi e superflui... nel senso che guardandoli si pensa subito a come posizionarli in cantina... prima che in casa!
Meno male che ci siamo dati da fare ragionando su tutto ciò che poteva tornare utile... ora ragioneremo sull'inutilità...
D'altra parte il mondo evolve, nascono le mode minimaliste relative alla vita con dieci oggetti indispensabili (per lo più altamente tecnologici) e poco più, e si sperimentano forme di nomadismo che nulla tolgono alle tradizioni più antiche.
Per quanto ci riguarda, siamo grati di aver provato questa prima esperienza di distacco dagli oggetti, e di aver sperimentato baratti, vendite e donazioni ponendoci con attenzione e cura. E' stato un lavoro di squadra, tanto che anche i bambini si sono inseriti nell'esperienza con la loro modalità curiosa.
All'inizio di Agosto arriveranno le foto della nuova casa "piena"! Per qualche settimana riposeremo in vacanza e auguriamo a tutti altrettante serene vacanze.
Ma seguiteci ancora senza meno... un abbraccio grande.


Nessun commento:

Posta un commento

Se siete interessati a uno o più articoli presentati in questo blog, scrivete un commento e vi risponderò per prendere contatto.

Cerca nel blog